Warning: include(/web/htdocs/www.mestieridellalegalita.it/home/wp-includes/metawp.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.mestieridellalegalita.it/home/wp-load.php on line 94

Warning: include(): Failed opening '/web/htdocs/www.mestieridellalegalita.it/home/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5.5/lib/php') in /web/htdocs/www.mestieridellalegalita.it/home/wp-load.php on line 94
La corruzione umilia il merito e calpesta la nostra Libertà – Scuole per la Legalità

La corruzione umilia il merito e calpesta la nostra Libertà

LA CORRUZIONE UMILIA IL MERITO E CALPESTA LA NOSTRA LIBERTÀ.

Non basta sapere che c’è, occorre sapersi difendere! Cosa deve sapere, cosa può fare, quali regole deve seguire un amministratore comunale?

Per trovare le risposte, ecco la squadra: un gruppo di studenti del Liceo G.P. Vieusseux di Imperia, attivi nel Presidio “G. Montalbano” di Libera, i giovanissimi del Consigli Comunale dei Ragazzi di Imperia, un gruppo di validi e generosi insegnanti, l’Assessorato ai Servizi Sociali, il Liceo Vieusseux e Libera provinciale.
Questo video racconta molto sinteticamente le fasi del Progetto di Alternanza scuola-lavoro  “I mestieri della legalità- 2015-2016” di cui ha già parlato il TG3 del 26 gennaio. Siamo arrivati alla conclusione del percorso: approfondite, sia dal punto di vista amministrativo che politico, alcune tematiche di grande interesse di cui si occupano gli amministratori comunali, chiarite con loro anche le pertinenze amministrative e le buone pratiche di gestione trasparente, i ragazzi del Vieusseux hanno cercato di trasmettere  a quelli del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Imperia, in forma ludica, alcuni messaggi significativi sui temi affrontati.
Così nel pomeriggio del 20 aprile 2016 nelle aule del liceo “i grandi” hanno fatto giocare “i piccoli” sui temi del dissesto idrogeologico, dell’integrazione degli stranieri e della definizione dei piani urbanistici comunali.

E ORA COMINCIAMO A PREPARARCI PER LA FIACCOLATA DEL 19 LUGLIO!